Il Super Ammortamento, chiamato anche Maxi Ammortamento, è una misura varata dal governo, contenuta nella Legge di Stabilità 2016, al fine di agevolare gli investimenti produttivi, come quelli in nuove apparecchiature e macchinari.

I solarium professionali NUOVI beneficiano di questa misura, grazie alla quale è possibile ammortizzare il valore del bene, non al 100% ma al 140%, con un notevole risparmio fiscale.

Il Super Ammortamento può essere sfruttato da tutti i centri estetici e solarium che desiderano rinnovare la loro attrezzatura, con una più moderna, efficiente e al passo con i tempi, ed è applicabile anche a chi aderisce al REGIME DEI MINIMI.



Il meccanismo di applicazione del Super Ammortamento al 140% permette che la attività dedica una quota fiscale disuper ammortamento 140% solariumammortamento maggiore rispetto a quanto fino ad oggi previsto, solo per i beni acquistati entro il 31 Dicembre 2016.

A livello operativo l’ammortamento al 140% consente di ammortizzare il cespite acquistato secondo le aliquote ordinarie, mentre da un punto di vista fiscale viene effettuata una «variazione in diminuzione della base imponibile» da cui poi calcolare le tasse ridotte.

ESEMPIO:

Il Negozio: "Benessere d'Oriente" acquista un SOLARIUM per un prezzo pari a 10000 euro+ iva. Il coefficiente di ammortamento è pari al 20% per 5 anni, con il Super Ammortamento questa azienda avrebbe diritto a dedurre fiscalmente il 28% (invece del 20%).



Stampa   Email